Una holding familiare che coniuga spirito imprenditoriale e attenzione per il territorio. Obiettivo primario di questa holding è quello di creare e gestire realtà aziendali innovative e di successo, offrendo al contempo opportunità di lavoro, servizi differenziati e un contributo positivo alla comunità.
La fase di naming, cruciale per la definizione dell’identità di questa nuova realtà imprenditoriale, si è concentrata sulla creazione di un nome distintivo e di immediata comprensione. Invece di optare per termini esistenti, la scelta è ricaduta su un acronimo, tanto semplice nella sua forma quanto ricco di significati intrinsechi.
Il logo evoca tre concetti specifici:
Il richiamo alla famiglia e alle radici: l’acronimo usato, che corrisponde a “Da ELIsabetta MAriani”, costituisce un omaggio alla capostipite della famiglia e cofondatrice della società.
L’audacia del volo: la forma dell’accento comunica il senso di coraggio e audacia necessari alla creazione e alla gestione dell’attività.
Unione e prosperità: la parola “dèlima” compare solo nel vocabolario malese, dove viene usata per indicare il melograno; tale frutto, che nella simbologia universale evoca unione e prosperità, fornisce al logo un ulteriore livello semantico ricco di buoni auspici.
#91172E
Il colore rosso è stato utilizzato per creare un’immagine audace e memorabile, restituendo a chi guarda un sentimento di energia, passione e determinazione.
Il suo colore vibrante, contribuirà a rendere Dèlima una holding di successo, capace di comunicare i suoi valori e di connettersi con il suo pubblico.